THERMACUBE

Acceleriamo il tuo investimento in Energia Rinnovabile

THERMACUBE è il primo rivoluzionario sistema di accumulo termico con materiale a cambiamento di fase PCM progettato da Thermalink.
La particolarità di questo sistema è che non ha un limite di potenza installabile. Da un minimo di 10 kWh il sistema è scalabile a grandi quantità di energia termica immagazzinabile con la massima sicurezza e funzionalità; tutto questo grazie alle batterie THERMACUBE a PCM che, unite insieme, possono raggiungere il volume di stoccaggio necessario per soddisfare le esigenze di ogni progetto.
THERMACUBE sfrutta un nuovo concetto di accumulo di energia termica sotto forma di calore latente che permette lo scioglimento del PCM una volta portato al di sopra del suo punto critico fissato, per poi solidificarsi una volta che si assorbe tale calore riportandolo al di sotto della stessa temperatura critica fissata.

L’uso più efficiente di tale straordinaria capacità è lo sfruttamento della produzione da fonti rinnovabili, come il solare fotovoltaico e termico, che sono possibili solo durante le ore diurne. Il processo di cambiamento di fase del PCM esalta la quantità di calore accumulato (4 volte la quantità di calore dell’acqua per unità di volume).

Il nostro PCM è organico al 100%, non infiammabile, completamente sicuro per le persone e per l’ambiente. L’indipendenza energetica è ora più vicina, infatti i sistemi fotovoltaici dotati di una pompa di calore e di un accumulo THERMACUBE compongono un sistema completo che rappresenta un passo importante per la gestione di case “all electric” o addirittura “OFF GRID”.

THERMACUBE utilizza acidi grassi o PCM organici che hanno la peculiarità di avere: un alto calore latente, un ridottissimo cambiamento di volume per la transizione di fase, una temperatura di fusione ben definita ed un comportamento sempre riproducibile per la fusione ed il congelamento; tutto questo aiuta a raggiungere una stabilità ideale durante i cicli di funzionamento.
I PCM organici sono solitamente non tossici, presentano poco o nessun super raffreddamento e sono disponibili in grandi quantità per molte applicazioni commerciali.
La Batteria Termica THERMACUBE viene normalmente collocata nella centrale termica, ma può essere installata anche all’esterno dell’edificio. Le due connessioni idrauliche, per ingresso e ritorno, si trovano sul lato più corto del serbatoio (la più piccola unità PWC07 da 20 KWh) o proprio sul fronte per quelle di taglia più grande.

Per approfondire sulla nostra azienda e prodotti

Scarica la nostra brochure aziendale

Vantaggi di THERMACUBE

  • Massima sicurezza, fino a 10 anni di garanzia
  • Abbinare CombiSolar per il raffreddamento del pannello fotovoltaico e mantenere le massime prestazioni anche nelle ore calde è la combinazione vincente
  • Sistema configurabile sia in rete che fuori rete
  • Ideale in situazioni che richiedono la produzione di acqua calda sanitaria e per piscine
  • Prestazioni HP ottimizzate, funzionamento solo diurno
  • Ideale per piccoli e grandi progetti con un sistema scalabile e modulare